Quante volte vi sarà capitato di leggere titoli come questo? Sicuramente tante, perché purtroppo i furti in abitazione sono ormai all’ordine del giorno. Esistono però semplici accorgimenti che uniti all’installazione di adeguati sistemi di sicurezza possono farci dormire sonni tranquilli.

Tra questi, l’installazione di grate ed inferriate resta uno dei sistemi   più efficaci per difendere la propria abitazione dai malintenzionati.

 

UN’INFERRIATA CONTRO I FURTI 

Statisticamente, la maggioranza delle intrusioni avviene da finestre e serramenti, che sprovvisti di protezioni risultano più facilmente apribili di una porta blindata. Certo, l’installazione di un’inferriata non garantisce  l’immunità della vostra casa da tentativi di effrazione, ma indubbiamente è una potente barriera fisica, un  valido deterrente, perché impedisce e rallenta fisicamente il ladro che nel tentativo di   forzare inferriate si esporrebbe  pericolosamente a un eventuale cattura da parte degli organi competenti.

Inoltre, se è vero che  gli ultimi sistemi di allarme sono altamente performanti e personalizzabili, è altrettanto vero che  il “ladro del terzo millennio” ha cambiato  stile e tecniche  di intrusione, ricorrendo sempre più  a tecnologie e strumenti all’avanguardia per commettere furti, tra cui per esempio il jammer, un dispositivo elettronico in grado di disturbare le frequenze gsm, radio, gps  che rende inutilizzabili la maggior parte dei sistemi di comunicazione e  quindi rende inefficaci antifurto satellitari, impianti di allarme  e sistemi di sicurezza  perché ne impedisce la capacità di comunicare lo stato di allarme.

In conclusione, oltre alle soluzioni di sicurezza attiva quali i sistemi di allarme elettronico, è sempre opportuno e raccomandabile dotarsi di sistemi di sicurezza passiva come porte blindate, inferriate e grate!

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN’INFERRIATA?

Perché i vantaggi sono davvero molteplici:

  • rende fisicamente complicato l’ingresso furtivo del ladro e lo obbliga a tentare l’effrazione, esponendolo a rischi di cattura
  • permette di tenere aperte le finestre o porte finestre di casa, anche di notte
  • non necessita di corrente elettrica per funzionare ( risparmio sulla bolletta )
  • non necessita di manutenzione o di controllo periodico (come invece accade per i sistemi antifurto)
  • può contribuire all’abbellimento estetico della casa
  • la sola presenza funge quasi sempre da deterrente, il ladro guarderà altrove

LA SOLUZIONE GIUSTA  PER OGNI ESIGENZA

Tra i dubbi che spesso nascono in fase di valutazione pre-acquisto, il timore più frequente è quello che un sistema antieffrazione come le inferriate   possa rovinare l’estetica dell’abitazione e trasmettere un senso di “oppressione” ( le grate  sono infatti spesso  associate all’immagine  del carcere).

Difendersi non significa però  imprigionarsi! Basta sapersi affidare ad artigiani professionali in grado di creare soluzioni esteticamente gradevoli ma al tempo stesso funzionali al problema. Esistono infatti diverse soluzioni per ogni tipo di esigenza: dalle inferriate apribili adatte a porte e finestre di passaggio, a quelle fisse, soluzione più rapida e soprattutto economica per proteggere le finestre, dai modelli estensibili adatti a spazi limitati, fino a quelle snodate, a ridotto  ingombro in grado di rispondere  all’esigenza di un sistema sicuro ma al tempo stesso esteticamente gradevole ed elegante.

 

Le nostre inferriate sono tutte realizzate seguendo rigide caratteristiche costruttive che ne assicurano solidità e durabilità nel tempo.  Potete scoprire l’intera gamma di  modelli sul nostro sito o richiedere un contatto, saremo lieti di valutare insieme a voi la soluzione che meglio soddisfa le vostre esigenze.

 

APPROFITTATE  DELLA DETRAZIONE FISCALE FINO A DICEMBRE   -50%